Post più popolari

venerdì 22 marzo 2013

Torta al caffè con cioccolato bianco

Torta al caffè con cioccolato bianco 


"Gli ingredienti ossia farina 00, burro, caffe liquido, 1 bustina di lievito, mezzo bicchere di latte, 1 tavoletta di cioccolato bianco 100 gr, zucchero, dosateli tutti mettendo lo stesso peso, quindi se le vostre uova pesano in totale 200 grammi, oltre alle uova dovete mettere 200 grammi di farina 00, 200 grammi di burro, e via via per tutti gli altri ingredienti, facendo eccezione per il latte che deve essere sempre e soltanto mezzo bicchiere."Sharon
Ingredienti
3 uova
farina 00
burro
caffe liquido
1 bustina di lievito
mezzo bicchere di latte
1 tavoletta di cioccolatto bianco
100 gr di  zucchero



Preparazione
Gli ingredienti
ossia farina 00, burro, caffe liquido, 1 bustina di lievito, mezzo bicchere di latte, 1 tavoletta di cioccolato bianco 100 gr, zucchero, dosateli tutti mettendo lo stesso peso, quindi se le vostre uova pesano in totale 200 grammi, oltre alle uova dovete mettere 200 grammi di farina 00, 200 grammi di burro, e via via per tutti gli altri ingredienti, facendo eccezione per il latte che deve essere sempre e soltanto mezzo bicchiere. Sbattete i tuorli con lo zucchero e la farina a setaccio, unite il caffè (non caldo) ed il mezzo bicchere di latte. A parte, in una ciotola, montate a neve i bianchi e poi uniteli al composto della torta; aggiungete in seguito il lievito e mescolate piano piano.
Preriscaldate il forno, mettete il composto della ciambella e aggiungete i pezzi di cioccolatta bianca tra uno strato e altro. In una teglia mettete o carta da forno o imburrate la teglia insieme a zucchero e farina, mettete la teglia in forno e cuocete per 1 ora a 160°C.

Nessun commento:

Posta un commento