Post più popolari

mercoledì 22 maggio 2013

Fingher Food

Finger Food
In occasione di una cena tra amici ho voluto sperimentare questa modalità carina da mangiare i Finger Food, x tradurre si mangia con le dita o con gli stecchini e le miniforchettine ;-). In pratica nn si usano le posate ma solo le dita.
Rotoli di pane x tramezzini Vegetariani:
Ingredienti: una confezione di pane x tramezzini, zucchine e melanzane arrostite, caprino, rucola, parmigiano, sale, pomodoro, catalogna (ho usato solo quella verde chiara, viene lavata e messa a bagno con l'aceto bianco), qualche fettina di mela, margarina, qualche foglia di basilico.
Procedimento:
Prendere le fettine di pane x tramezzini e stenderlo con il mattarello sopra un piano di lavoro. Spalmare la margarina, aggiungere le melanzane a fettine sottili, i pezzettini di pomodoro, il parmigiano e il basilico. Mettete la base per fare il rotolo in una carta trasparente e aiutatevi con le mani x arrotorarlo. Arrotolatelo nel senso della lunghezza di modo che vengano più fettine, facendo attenzione a nn far uscire nulla.
Stesso discorso vale x quello alle zucchine e Catalogna.
Poi ne ho fatto anche quelli con i salumi: uno con prosciutto cotto e rucola e provoletta dolce quella già tagliata, l'altro con la pancetta arrotolota.....
Consigli: teneteli il piu' possibile in frigo, potete usare tutti gli ingredienti che volete, basta avere un po' di fantasia .... baci e buona pappa :D

Nessun commento:

Posta un commento