Post più popolari

venerdì 3 maggio 2013

Verdure a Funghetto

Verdure a Funghetto
Questa mia invenzione deriva da una vecchia ricetta della mia nonna, lei faceva le melanzane a funghetto... è andata benissimo credo che nonna sarebbe contentissima di me ;-)
Ingredienti: 1 peperone, una melanzana, una zucchina, 3 /4 carciofi, olio d'oliva, uno spicchio d'aglio, foglie di menta, aceto bianco, sale.
Procedimento: Lavate le verdure e tagliatele, dai carciofi togliete le foglie esterne e la peluria e teneteli a bagno con del limone o con dell'acqua frizzante, altrimenti si anneriscono. Soffriggere in una padella l'aglio con l'olio (nn troppo) e aggiungere tutte le verdure. Salarle e metterci metà acqua e metà aceto, cuocere con un coperchio x una quindicina di minuti,  a fuoco lento. Appena raffreddano aggiungere le foglie di menta.
Consigli: nessuno. Dovete provarle, naturalmente potete aumentare le dosi. Io le ricette ve le do xchè le faccio x me sola .... ciao ciao baci baci :D provate anche la ricetta di nonna solo melanzane :D smack
La versione light è mettere l'olio e nn fare il normale soffritto delle verdure ... io metto tutto in crudo senza olio e faccio cuocere con l'acqua e l'aceto, in questo modo le melanzane vengono bianche e nn si anneriscono vale anche x le altre verdure ....

Nessun commento:

Posta un commento