Post più popolari

martedì 4 giugno 2013

Riso Ai Funghi Cottura della mia Mamma Magnifica

Riso Ai Funghi Cottura della mia Mamma Magnifica
Ingredienti: 100 gr di riso, 100 gr di funghi di qualsiasi genere basta che siano commestibili, sale, olio d'oliva, parmigiano, salvia, basilico, prezzemolo.
Procedimento:
Lavare i funghetti e tagliarli  (oppure prendete la confezione di funghi già lavati e tagliati che risparmiate tempo). In una pentola di coccio mettete il riso, tenete conto di quanti siete a tavola, i funghi e pochissima acqua e coperchio. Rispettate la cottura del riso che avete e scolate il riso. A fine cottura mantecate il riso con parmigiano, sale, aromi vari, erbe e olio d'oliva, e se vi aggrada una nocciola di burro .
Consigli: potete metterci tutto quello che volete nel vostro riso. L'ho fatto cosi' x ragioni di tempo, in questo modo il riso rimane integro e nn si altera.
Questa ricetta la fà sempre la mia mamma, la potete fare anche con il riso basmati mettendo sotto il riso e sopra la verdura senza aggiunti di sale e olio ...
Io me lo sono fatto io me l'ammuccai :D

Nessun commento:

Posta un commento