Post più popolari

sabato 3 agosto 2013

Crema Dolce allo Zafferano

Crema Dolce allo Zafferano
Ed ecco a voi la crema da leccare dentro alla pentola, l'ha detto mio marito, quindi è vero
Ingredienti: 75 gr di zucchero, 2 tuorli, 30 gr di farina, 250 ml di latte, 12 gr di burro, pistilli di zafferano, se nn li avete fate come ho fatto io che ho messo quello in polvere (mezzo cucchiaino va bene!!!)
In una terrina aggiungete i tuorli e lo zucchero e con la frusta elettrica fate un composto morbido e spumoso. Nel frattempo fate scaldare il latte e quando sarà tiepido aggiungetelo al composto spumoso insieme alla farina setacciata. Mettetelo nel pentolino che avete utilizzato x il latte e tenete la fiamma bassa. Quando si sarà addensata versatela su un'altra terrina fredda, aggiungete il burro freddo e lo zafferano. Versatela nelle coppette e mangiatela tutta.
Consigli : qualcuno diceva di aggiungere anche della fialetta di mandorla con dei biscottini io nn ci ho aggiunto niente!!!!
Vi assicuro che era davvero stupendissima :D mille baci abbbracci ciao ciao :D

Nessun commento:

Posta un commento