Post più popolari

lunedì 7 ottobre 2013

Crostata con Crema al cioccolatto bianco

Crostata con Crema al cioccolatto bianco
In occasione del nostro 10° anniversario di matrimonio ho fatto questa buonissima crostata Cosi' mi sono cimentata x fargli una bella surprise al mio marituzzo che mi ha aiutato a fare il numero 10 con i lamponi x decorazione....
Ingredienti:
- x la crostata andatevi a vedere la mia ricetta  http://lericettedicucinadisharonina.blogspot.ch/search?q=Crostata+Party, oppure andate al supermercato e prendete quella pronta....
- 1 confezione di panna da montare
- cioccolata bianca, ella stessa misura della pann
- una scatola di lamponi.
Procedimento:
Al solito prendere la teglia e sistemare la carta da forno. Stendere l'impasto della crostata (io l'ho fatta a forma di cuore voi potete farla come desiderate). Sopra l'impasto metteteci un' altro foglio da carta da forno e aggiungete legumi (questo serve x nn fare gonfiare la pasta), infornatela a 180° x 25/30 minuti.
Crema di Cioccolatto Bianco:
Veramente doveva venire una ganache ma ho cambiato e l'ho fatta diventare una crema.
Portate a ebollizione la panna toglietela dal fuoco e aggiungete il cioccolato bianco a pezzettini, appena si scioglie aggiungete la farina setacciata. Rimettetela sul fuoco e fate addensare a fuoco lento. Al primo bollore spegnetela e versatela in un altro recipiente. Fate raffreddare la crostata una volta cotta e aggiungete la crema. Fate le vostre decorazioni con i lamponi .
Et voilà la ricetta eccola qua  presto mettero' anche le fotine :D

Nessun commento:

Posta un commento