Post più popolari

mercoledì 9 ottobre 2013

Pane con Farina di Ceci ☺ ♥☺ ♫

Pane con Farina di Ceci
Allora anche oggi mi sono cimentata in questa impresa semplice e gustosa ...
Ingredienti: mischiate farina di ceci, farina 0 e farina di grano duro, in quantitä uguali per un totale di 500 gr (globale), 300 ml di acqua, 25 gr di lievito, olio d'oliva 2 cucchiai, zucchro 2 cucchiaini, sale fino 2 cucchiaini.
Io ho messo tutti gli ingredienti nella macchina del pane con il programma impasto. Appena finisce il programma,  preriscaldare x 30 minuti il forno, mettere un foglio di carta da forno in  una teglia  e fare dei panini. Sopra mettere un cannovaccio bagnato, mettere la teglia dentro il forno x 20 minuti a forno spento. Trascorsi questi 20 minuti togliere il cannovaccio e accendere il forno, cuocete il pane a temperatura di 200 ° x 25 minuti. Voi potete farlo anche con un robot, o anche con il bimbi, anche a mano, io solitamente quando vado da mia mamma in vacanza impasto tutto a mano. Vi assicuro che è buonissimo provatelo.
Buona pappa baci baci <3 p="">Se volete un pane x una dieta contro il colesterolo come ho fatto io :D  potete togliere l'olio, lo zucchero e il sale.

Nessun commento:

Posta un commento