Post più popolari

giovedì 12 dicembre 2013

Biscotti al Burro

Biscotti al Burro
Ieri mio marito ha espresso il desiderio dei miei biscotti al burro... allora da brava moglie ho fatto i biscotti; li ho sottointitolati biscotti dell'amore ...
Ingredienti: 250 gr di farina 00, 250 gr di burro o margarina, vaniglia in polvere, buccetta d'arancia grattata, 3 uova piccole (se sono grandi ne bastano due), 250 gr di zucchero, marmellate varie.
Procedimento:
In una ciotola mettete tutti gli ingredienti e impastate, mettete l'impasto in un foglio di carta trasparente e tenetelo in frigo x 1 ora. Stendete l'impasto fra due fogli di carta da forno. Se risultasse un impasto troppo morbido aggiungete ancora farina e zucchero. Per stendere l'impasto usate le formine da biscotto. Mettete la carta da forno nella teglia e cuoceteli x 15 minuti a 200°. Se li fate fini cuociono meno se li fate un po' grossetti cuoceteli di piu'. Potete fare come ho fatto io: potete usare una stessa forma fina e a fine cottura prendete i due biscotti uguali, li spalmate di marmellata e li mettete uno sopra l'altro.
Consigli: vanno mangiati caldi sanno piu' buoni ....
baci e buona serata a tutti <3 br="">

Nessun commento:

Posta un commento