Post più popolari

domenica 16 febbraio 2014

Composizione Torta base Plumcake al cacao e Crema al Bacio Perugina

Composizione Torta base Plumcake al cacao e Crema al Bacio Perugina
Ingredienti x il Plumcake al cacao: 350 gr di farina00, 2 cucchiai d'olio, 2 uova, 100 gr di cacao nn zuccherato, 50 gr di scorzette d'arancia, 1 pizzico di sale, 3 dl di latte, 100 gr di zucchero, 100 gr di yougurt bianco nn zuccherato, 16 gr di levito x dolci.
Procedimento: mantecare tutti gli ingredienti. Mettere il composto in uno stampo del plumcake con carta da forno.Cuocere in forno x 45/50 minuti a 220°.
Crema al Bacio Perugina:
Non dovete  fare altro che aggiungere cucchiaiate di nutella ad una crema pasticcera leggerissima.
Ingredienti: 2 tuorli, 1 bustina di zucchero vanigliato, 30 gr di farina, 250 ml di latte, scorzetta d'arancia grattuggiata.
Mettere in una pentolina tutti gli ingredienti e portare il tutto a ebollizione a fiamma bassa. Appena raffredda unire la nutella, se eventualmente si formano dei grumi passare la crema con un colino a maglia fine ed aggiungere altro latte.
Tagliate a fette la base del plumcake e fate una bagna con cacao e sciroppo d'acero e un po' d'acqua.
Preparate lo stampo che volete utilizzare e mettete prima la crema al bacio poi la base bagnata fino a finire il tutto.
Allora io ho fatto anche dei cuoricini con la cioccolata bianca, nera, fondente su un foglio da carta forno. Li ho messi nel freezer.
Nel piatto ho messo prima il cuore e poi il composto tra base e crema e sopra gli ho messo la crema pasticcera semplice.
Ciao bacioni :*

Nessun commento:

Posta un commento