Post più popolari

mercoledì 5 febbraio 2014

Vegetable Spring Rolls

Vegetable Spring Rolls

Ciao ragazzi oggi vi parlero' della ricetta della quale vi avevo accennato qualche giorno fa. La cucina cinese è molto economica, qualche volta quando vado a casa dei miei  andiamo al ristorante che c'è sotto casa e mangio sempre gli Spring Rolls e tante altre pietanze. Quando vado a Siracusa potrei chiedere alla mia amica qualche consiglio x questa ricetta.
Purtroppola base nn l'ho fatta io , li ho comprati al supermercato nel reparto cibo asiatico, li trovate anche nei supermercati cinesi che hanno una larga gamma anche di altri prodotti. xchè ci vorrebbe una sfogliatrice cosa che ancora  nn ho Magari se mi dovessi aprire un ristorantino vegetariano e vegano tra mille anni posso prendere le attrezzature che servono.
Vegetable Spring Rolls
Ingredienti: una scatola di Spring Rolls, 1 zucchina, 50 gr di zucca, 4/5 funghi champignon, 100 gr.olio, acqua, sale.
Procedimento:
Lavare e tagliare a julienne tutte le verdure. Se volete fate il soffritto con cipolla e olio e sale in modo che vengono croccantine.
Mettere a bagno x pochi istanti ad una ad una  le sfoglie di riso e poi metterle fra due cannovacci bagnati, porre al centro di un piano di lavoro lo spring rolls e mettere le verdure al centro (mettere poco altrimenti si rompono) e  ripiegare i bordi sul ripieno. Poi arrotolare dal basso, coprire con uno straccio umido e mantenere al fresco fino al momento di friggerle o di servirle fredde.Io le ho riscaldati nel forno a micronde.
Consigli: potete farle con la carne e il pesce, sono un'ottima idea anche x gli aperitivi. 
Quelli orginali sono con la verza, la cipolla e le carote io l'ho fatta a modo mio .
Ciao buona cena baciotti ☺ ♥ 

Nessun commento:

Posta un commento