Post più popolari

domenica 18 maggio 2014

♥ La Polpa di Pomodoro con il ♥ di Mamma Rita♥

♥ La Polpa di Pomodorocon il ♥ di Mamma Rita♥
Ciao rieccomi ancora... sin da quando ero bambina la mia mamma Rita  x  prepare  il sugo x fare  gli spaghetti alla disgraziata, o le scaloppine alla pizzaiola, mi preparava la polpa a modo suo, ancora oggi la fa a mia nipote Franci e a suo genero Tiziano e dicono che è superbe ♥♥♥ del resto il miglior ristorante del mondo è a casa della mamma.. A me è servita x una buonissima pasta :D ma io l'ho rivisitata con certi trucchettini. :-)
Ingredienti: 1 kg di pomodori sodi, olio, sale, cipolla, 1 spicchio d'aglio, 1 limone grattato, 1 foglia d'alloro, origano, concentrato, un cucchiaino di zucchero di canna.
Procedimento: lavare i pomodori, tritare la cipolla e l'aglio. Fare imbiondire la cipolla e l'aglio con l'olio. A questo punto prendere una grattuggia e grattuggiare i pomodori.(naturalmente lascerete la buccia del pomodoro e ci sarà solo la polpa). Pazienza, ci saranno alcuni semi di vegetazione, ma l'interessante è che sia buona. Aggiungere la foglia d'alloro (questa serve x togliere l'acidità), il concentrato e il sale. Grattuggiare la buccetta del limone e aggiungere origano, il cucchiaino di zucchero di canna e il sale. Far cuocere x una 15.ina di minuti. Appena inizierete ad aumentare la fiamma vedrete che la schiuma che si forma dei pomodori sparisce subito e avrete un sapore gustoso. Io ho aggiunto delle altre erbe dell'orto essiccate di my sister: citronella e rosmarino. A fine cottura togliete la foglia di alloro.
Consigli: beh che dire questo sugo si puo' usare x tutti i primi, i secondi e i contorni. Io l'ho messo sopra al mio hamburger di lenticchie al posto della salsa di yougurt. Lo zucchero potete usare quello che volete.
Ciao buontutto di tutto ♥

Nessun commento:

Posta un commento