Post più popolari

domenica 4 maggio 2014

Tagliatelle al Sugo Umbriaco

Tagliatelle al Sugo Umbriaco
Ecccomi ragazzi scusate l'attesa ma in tutti questi mesi ho fatto poco e niente di ricette nuove, volevo tempo x potermi ispirare. Dopo un attento e accurato film di creazioni culinarie ho deciso di mettere in pratica una ricetta . Il film è quello di Sapori e dissapori  con Catherine Zeta-Jones che svela il segreto della sua favolosa salsa allo zafferano. Mi sono venuti a trovare degli amici e allora  ho creato una salsa ubriaca.
Catherine Zeta-Jones la faceva nel film con il vino bianco secco, cipolla a marinare nel suo stesso vino, pistilli di zafferano. Ed io ora vi do' gli ingredienti x la mai versione :D
Ingredienti: 300 gr di tagliatelle sapete già come si fanno vi guardate le mie ricette .... 75 ml di marsala, 125 ml di panna liquida da cucina (prendete quella che è da montare senza zucchero in modo che rimane il liquido della salsina), 100 gr di duetto (sarebbe mascarpone piu' gorgonzola insieme), mezzo scalogno o cipolla, 10 gr di margarina o burro.
Procedimento: Cuocete le tagliatelle al dente. In una padella versate il marsala precedentemente marinato con lo scalogno intero, buttate la pasta dentro al liquido, togliete la cipolla poi aggiungete la panna e il duetto a pezzettini fate scaldare a fuoco lento e alzate dopo la fiamma cosi' il marsala evapora . Alla fine aggiungete la margarina o il burro.
Buona domenica baci baci  <3 br="">

Nessun commento:

Posta un commento