Post più popolari

lunedì 30 novembre 2015

Radici Amare di Songino

Ciao Ragazzi è da tanto che nn vi scrivo; oggi paleremo delle Radici Amare di Songino.
Questa radice è un toccasano x la nostra salute. Fa' bene x l'intestino, x i reni, x il fegato, libera dai gas che abbiamo nello stomaco, va bene dopo aver fatto una bella scorpacciata dopo le feste.
Si puo' aggiungere a tutti i tipi d'insalata, mettendola a bagno precedemente con il limone spremuto, oppure con l'aceto di mele, come ho fatto io ieri sera, e si condisce con il miele, l'aceto di mele, il sale e l'olio.
Oppure si possono fare bollite e poi gradinate al forno, oppure pastellate.
Stasera ne ho cotta una insieme alle rape bianche, oppure potete cuocerle con altre verdure. Essendo amare potrebbero nn  piacere moltissimo. Io le ho trovate all'Eurospin di Lipomo. Si trovano soprattutto in Lombardia:  vicino a Cremona c'è un paese che si chiama Songino, dove fanno pure la sagra dedicata a questa radice..
Ciao baci e a risentirci a presto. Spero di essere stata esaustiva :D

Nessun commento:

Posta un commento