Post più popolari

domenica 29 maggio 2016

COPPA DELICE

COPPA DELICE
Ciao e stamani mi sono data al dolce, da poco tempo sono riuscita a montare la panna. Non la facevo mai xchè nn mi riusciva ora mi sto istruendo con i trucchetti, povero mio colesterolo, va be il mio dottore se nn ci vado si offende, Avra' molto da analiizzare :D :D :D
Facciamo questo dessering godurioso.
INGREDIENTI: un limone di amalfi, un cucchiaio di amido, 70 gr di zucchero,1 confezione di panna hoplà,100 gr di acqua a temperatura ambiente, ciliegie a discrezione, cacao in polvere.
PROCEDIEMTO: Lavare il limone e grattare la scorzetta. Spremere il limone, aggiungerlo all'acqua e aggiungere lo zucchero, e l'amido. Mettere tutti gli ingredienti in un pentolino finchè non si addensa la crema.
Montate la panna e una volta che la crema raffredda aggiuntela anchessa alla panna. Mettete il composto nel sac a poche. Io vi consiglio di comprare i sac a poche usa e getta cosi' nn dovete lavarlo, senno' diventa complicato. Lavate e asciugate  le ciliegie e snocciolatele. Formate la  coppa delice a vostro gusto con una spolverata di caca amaro sopra :D
MMMMM ma che bontà.... Ciao al prossimo golasamento. Aiai finiro' nel girone delle tentazioni.

Nessun commento:

Posta un commento