Post più popolari

domenica 29 maggio 2016

Ravioli alle Ortiche e Salsa di Vaniglia


Ravioli alle Ortiche e Salsa di Vaniglia
E dopo tante e tante volte che siamo andati ad Alba finalmente ho preso spunto da un piatto di ravioli con una salsa spettacolare che abbiamo mangiato in un agriturismo ad Alba. In cucina come nell'amore bisogna sempre imettere la fantasia. Non ci sono dubbi che un piatto di ravioli lo si puo' condire con il sugo di pomodoro xo' sa di semplicità.
Ragazzi mettiamoci all'opera.
INGREDIENTI: x l'impasto dei ravioli: 200 gr di farina, 2 uova,
x il ripieno: 150 gr di ortiche, 100 gr di robiola, 60 gr di parmigiano, noce moscata, pepe e sale, uno scalogno, burro.
x la salsa alla vaniglia: un bicchere di vino bianco secco, scalogno, burro, panna da cucina, una stecca di vaniglia.
PROCEDIMENTO: Impastate tutti gli ingredienti x i ravioli. In una padella soffrigete lo scalogno (che poi dovrete togliere) con il burro le ortiche aggiungendo sale. Fate raffreddare e mettete nel mixer tutti gli altri ingredienti. Stendete l'impasto x i ravioli e aggiungete il ripieno. Cuocete i ravioli. Precedentemente versate il vino bianco in un bicchere, aggiungete scalogno e la vaniglia x un 10 minuti. In una padella mettete il vino bianco con lo scalogno, il burro, la vaniglia. Aggiungete poi i ravioli e fate evaporare il vino aggiustate di sale.
Bonne degustation Et Voilà......

Nessun commento:

Posta un commento